Il Tomo di Herald Braccioditoro - Parte Prima

No, non sono morto.
La verità è che il progetto del Blog è velocemente passato in secondo piano a causa di alcune questioni lavorative.
In aggiunta ad esso, nel frattempo, è uscito il Playtest della seconda edizione di Pathfinder, e sono stato molto indeciso se iniziare una conversione al nuovo sistema di tutto il mio materiale oppure se farlo in seguito, una volta che il sistema di gioco sarà definitivo.
Alla fine ha prevalso questa seconda linea: in questa maniera, il lavoro fatto su Pathfinder 1 non andrà perso.

Per riprendere le pubblicazioni, ho deciso di aggiornare, in un certo senso, la metodologia: cercherò di inserire le novità in maniera più coerente con l'ambientazione, e più utilizzabile da chiunque segua il Blog.

Comincio quindi con questa raccolta di PNG: una risorsa che risulta sempre fin troppo scarsa per tutti i GM del mondo. Nel PDF che potrete scaricare ai link qui sotto, infatti, sono presenti 8 PNG completi in tutto e per tutto: scheda, build, background, spunti di utilizzo e molto altro. Sentitevi liberi di utilizzarli come meglio credete, adattandoli alle vostre campagne o alle vostre ambientazioni.

Ho deciso di proseguire in questo senso "per razza", in ordine alfabetico, così come il blog fa da sempre. La prima razza ed essere analizzata saranno pertanto gli Alchemoidi... e quale titolo più adatto per questo piccolo progetto, se non il "Tomo di Herald Braccioditoro"?

Il Duca Herald Braccioditoro era infatti il potente nobile umano che ebbe l'idea di creare questi soldati da usare nella infinita guerra dei Cinque Fiumi, e le leggende narrano che il tomo magico con tutti i segreti della loro creazione, redatto dai migliori alchimisti al suo servizio, sia ancora nascosto da qualche parte, in attesa che se ne svelino le oscure trame.

A voi non servirà, invece, che cliccare su uno dei link qui sotto, per scoprire i segreti della creazione di questi umanoidi!

Google Drive
Dropbox
OneDrive

Commenti

Post popolari in questo blog

Alchemoidi - Parte 2

Hybris: Una panoramica completa - Parte 2 di 3